La realizzazione di un sito tramite VIRTUALICE richiede generalmente tra i 300 e i 600 euro netti, in base al tipo di funzionalità di cui occorre disporre
Il sito web è un’area virtuale in cui un cliente viene invitato (spesso tramite social, a volte da un motore di ricerca) per conoscere i servizi e i prodotti offerti dall’impresa.
Un sito web è essenziale oggi per sviluppare qualsiasi tipo di attività, permette di vendere prodotti e servizi senza intermediari e in ogni punto del pianeta, sia di giorno che di notte: il sistema informatico può lavorare anche quando si dorme o si va in vacanza.
QUESTO E’ IL PERCORSO GENERALE PER LA PREPARAZIONE DI UN SITO:
1 – Acquisto del dominio
Si inizia con la guida nell’acquisto di un “nome a dominio” personalizzato (esempio: www.nomemio.it)
In fasee di registrazione indichiamo come riferimento il vostro indirizzo email dove ricevete le credenziali per il controllo completo dello spazio web: siete liberi così in qualsiasi momento di rivolgervi a chiunque altro preferiate.
Acquistare o rinnovare un dominio ha un costo inferiore ai 50 euro annui per la quasi totalità delle esigenze, e questo importo va direttamente al gestore del server che ospita il vostro sito.
Non è richiesta alcuna somma annuale di mantenimento, e il servizio post-vendita è perlopiù gratuito.
Se prima o poi sentirete la necessità di apportare modifiche rilevanti valuteremo il costo di un eventuale aggiornamento.
2 – Sviluppo dei contenuti
La piattaforma web deve rispecchiare il vostro modo di essere, per questo motivo possiamo aiutarvi a valutare i contenuti da inserire, le idee da esprimere, le modalità di comunicazione.
Valuteremo i preferibili destinatari per presentare nel modo più efficace prodotti o servizi per la vostra tipologia di pubblico.
I contenuti non sono solo di tipo testuale: possiamo inserire immagini da voi fornite oppure organizzare un vero e proprio servizio fotografico professionale per aggiungere valore e conferire alla comunicazione maggiore impatto: il servizio fotografico non è ovviamente incluso nel prezzo di realizzazione del sito.
3 – Integrazione nel flusso di lavoro
Il sito di base fornisce 1 casella email fissa e 4 personalizzabili a piacimento (esempio: miaemail@miosito.it) oltre a illimitati indirizzi virtuali.
Possiamo organizzare la gestione dei contatti e del flusso di lavoro, il coordinamento con altre email e quanto necessario per comprendere come integrare nel quotidiano la gestione del sito
Qualora ne foste sprovvisti è possibile usufruire del servizio di studio e sviluppo di un logotipo aziendale che promuova l’immagine aziendale e la comunicazione.
Sentitevi liberi di domandare qualsiasi cosa o di proporre un contatto telefonico, tramite il modulo presente nella sezione CONTATTI
…e preparatevi ad accogliere e curare i vostri clienti!